Liceo Classico Matematico
Il percorso del Liceo Classico Matematico è indirizzato allo studio della civiltà classica ed umanistica e prevede un potenziamento delle materie scientifiche.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Nel Liceo Classico Matematico sono previste ore aggiuntive rispetto a quelle curricolari (un’ora in più alla settimana). Nelle ore aggiuntive sono approfonditi contenuti di matematica e, quali Elementi di Statistica e di Calcolo delle probabilità, Geometria analitica dello spazio, Elementi di Analisi numerica per la ricerca degli zeri di una funzione, risoluzione di alcune semplici Equazioni differenziali per lo studio delle loro principali applicazioni alla fisica.
A cosa serve
Le attività aggiuntive, svolte in partenariato con i Dipartimenti di Statistica e di Matematica della Sapienza di Roma, sono finalizzate ad ampliare la formazione culturale degli studenti e a svilupparne le capacità critiche e l’attitudine alla ricerca.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi del Liceo Classico Matematico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR.
rmpc250005@istruzione.it
Telefono
06121128305